Non mi amavo. Quando mi guardavo allo specchio mi vedevo sempre troppo grassa, a volte invece mi vedevo bene ma era il viso a non piacermi, e così via di trucco, per cercare di rimediare ad un qualcosa che poi non sapevo nemmeno io cosa fosse che non andava.
E finivo per fare altri guai, perchè, metti qui e metti lì, mi trovavo con un viso “truccato” e così non mi piacevo! In certi giorni facevo la lotta con le mie gambe e le mie caviglie, altre volte erano i capelli che non andavano. Lottavo tutti i giorni, contro i fantasmi delle mie paure.
Ma un giorno, ho capito che in realtà non c’era niente che non andava nel mio corpo e che anzi è sempre stato meraviglioso in tutto!
Ero io a farmi problemi inutili, preoccupandomi del giudizio delle persone, che comunque non avrei mai potuto conoscere in anticipo e non avrei mai capito con quale abitino o quale trucco gli andassi bene.
Da quel momento, ho cominciato a scegliere gli abitini e il trucco che mi facevano sentire bene dentro, ho smesso di pensare e guardare fuori.
E’ stato così che ho cominciato a vedere quanto ero realmente bella, così bella che non ci credevo nemmeno io. Erano scomparsi i difetti delle gambe, del viso e dei capelli. Eppure erano gli stessi di sempre. Fu così che capii che la bellezza è un qualcosa che parte da dentro. Solo così puoi vedere la meraviglia che sei fuori. . .
No responses yet